Incontro con l'autrice Alessia Nobile

La biblioteca innovativa “Pier Paolo Pasolini” in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia ha proposto, lo scorso martedì 17 maggio, un incontro con la scrittrice transgender Alessia Nobile, autrice del romanzo autobiografico “La bambina invisibile”.

L’evento è stato anche l’occasione per riflettere, discutere e dialogare con Alessia Nobile sulle
tematiche al centro del libro e che hanno sempre trovato una grande attenzione e sensibilità nella
nostra scuola. L’incontro è avvenuto in biblioteca dove la scrittrice ha dialogato con una classe che ha letto il libro mentre altre classi hanno partecipato a distanza mediante il canale www.youtube streamyard. A distanza è intervenuta Asia Iurlo dell’associazione Zona Franka di Bari per un saluto e anticipazioni su eventi sociali e culturali nel nostro territorio. Inoltre, alcuni studenti hanno animato l’incontro leggendo sonetti di William Shakespeare e pagine di Virginia Woolf.